DDC

DovereDiCronaca®

Primo piano

COMUNICATO STAMPA - GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITÀ

Roma, 3 dicembre – In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il Comitato Esecutivo FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili) ribadisce la piena adesione della Federazione alla proposta di legge AC 2444 sull’inclusione scolastica al fine di fugare ogni perplessità e/o fraintendimento ed evitare così facili strumentalizzazioni.

“La proposta di legge è frutto di un lungo lavoro di mediazione, avviato circa tre anni fa e portato avanti fin dall’inizio da FAND e FISH – dichiara il Presidente Nazionale FAND, Franco Bettoni - i cui principi in essa contenuti sono stati sostenuti in diversi convegni dalle due Federazioni. Piena condivisione, dunque, con la FISH del complesso lavoro che si sta sviluppando con il MIUR per l’elaborazione della delega sull’inclusione scolastica”.

La linea della FAND è dunque dettata dal Comitato Esecutivo e rappresentata dal Presidente e non da altri.

Responsabile Ufficio Stampa FAND – Marinella de Maffutiis

Rubriche